Cos'è tremofobia (fobia del terremoto)?
Non è la stessa dello stato di paura dei terremoti.
I pazienti affetti da fobia vivono con paura dei terremoti 24 ore al giorno, 365 giorni all'anno.
La fobia del terremoto (tremofobia) non è la stessa cosa di "paura dei terremoti".
Quando ho parlato con una persona prima, quando ho detto "Ho fobia del terremoto", "Chi risponde che adoro i terremoti? Qualcuno pensa che un terremoto sia spaventoso ". Mi è stato detto.
Questa è una storia naturale. Perché i terremoti stanno "accadendo improvvisamente" e "hanno preso molte vite".
Tuttavia, la differenza decisiva tra i due è "se la vita di tutti i giorni sarà difficile".
In generale, le persone che hanno paura dei terremoti possono vivere la loro vita quotidiana senza problemi. Puoi vivere una vita quotidiana come alzarti in un momento normale e dormire in un momento normale.
E quando vedi notizie sui terremoti o quando pensi ai terremoti inaspettatamente, pensi che "i terremoti fanno paura". Questa è una sensazione normale. Se gli umani non hanno paura dei terremoti, faranno tardi.
I pazienti affetti da fobia vivono con paura dei terremoti 24 ore al giorno, 365 giorni all'anno.
Ad esempio, quando fai il bagno, pensi "cosa fare se arriva un terremoto", fai il panico anche nei terremoti di magnitudo 2 e non riesci a dormire la notte a causa della forte paura di non poter fuggire se un terremoto arriva di notte Avrai un'inversione diurna e notturna ... questo è solo un esempio.
Sintomi del tremofobia (fobia dei terremoti)
> Palpitazioni, palpitazioni cardiache, affanno.
Sono costantemente palpato e talvolta ho tachicardia.
> Respirazione rapida o superficiale. Quando diventa grave, può portare a iperventilazione.
Spesso esagerare. Sono caduto alla stazione a causa dell'iperventilazione. Fu anche trasportato in ambulanza.
> Spero in un luogo sicuro dove non ci sono terremoti e non c'è paura di costruire un crollo (seppellire vivi) o essere catturati in uno tsunami.
Non riesco a contare il numero di volte in cui volevo davvero trasferirmi in Mongolia o in Sardegna.
> Pertanto, potrebbe essere difficile andare a scuola o al lavoro, oppure potrebbe avere paura di andare in vecchi edifici come biblioteche, sale pubbliche, vecchi hotel, ecc. A causa della bassa resistenza sismica. Quando diventa grave, tende a essere ritirato.
Non posso andare a scuola ... Una volta che sono stato in un vecchio hotel con un amico, ho avuto il panico di fronte al mio amico ed ero poco prima che venissi chiamata ambulanza.
> Quando penso a un terremoto, piango o grido.
C'erano giorni in cui piangevo ogni notte. Di notte, penso solo ai terremoti e non riesco a muovermi come se il mio corpo fosse bloccato da una forte paura.
> Secchezza delle fauci, vertigini, indigestione, nausea, mal di testa, ecc. Può essere un reclamo non specificato di causa sconosciuta.
Sintomi inspiegabili (nel mio caso, avevo mal di testa e nausea. Sono andato alla medicina interna e alla medicina psicosomatica, ma si diceva che fosse "psicogeno".
> Per proteggere la vita dei membri della famiglia e la propria vita, si può spendere un'enorme quantità di denaro per prevenire la caduta di mobili (come librerie e armadi). Inoltre, un'enorme quantità di denaro può essere spesa in forniture per la prevenzione delle catastrofi.
A proposito, il mio 15 ° regalo di compleanno è stato un prodotto di prevenzione delle catastrofi (equivalente a 20.000 yen). Ho pensato che questo avrebbe alleviato la paura, ma non è stato inaspettato.
> In alcuni casi, questo comportamento può essere "preoccupato" o "troppo preoccupato" da altri e sembra anormale per gli altri, ma la persona è compulsiva con notevole paura Ho fatto.
Lungi dall'essere compreso, si dice che sia "preoccupazione".
> La maggior parte dei pazienti vive sempre con una forte paura dei terremoti. Terremoti maggiori o minori fanno paura a tutti, ma quelli dei pazienti affetti da fobia sismica sono diversi dal normale e hanno un impatto maggiore sulla vita quotidiana.
Come ho scritto sopra, c'è una differenza tra "terremoti fobici" e fobie del terremoto.
> Gravi rischi includono insonnia, disturbo di panico, disturbo d'ansia e depressione.
Ho depressione e PTSD. Potrebbe essere una paura dei disturbi del sonno. La fobia del terremoto è facile da combinare più malattie.