Pensi all'autolesionismo?

Se stai leggendo questo, immagino che potresti sentirti così sopraffatto e angosciato da pensare che farti del male sia l'unico modo per farlo smettere. Non so quali cose stanno succedendo nella tua vita per portarti a sentirti così disperato, ma so come ci si sente quando il bisogno di autolesionismo è così forte che non riesci a pensare a nient'altro. Quindi ti sto chiedendo di stare con me per un po ', come se fossi lì con te, e cercherò di aiutarti in questo.

Prima di cliccare, no, non ti dirò che non dovresti farti del male. Ti sto solo chiedendo di aspettare con me un po 'di tempo prima di prendere quella decisione. Pochi minuti e poi sei libero di fare tutto ciò di cui hai bisogno. Come ti senti adesso? Mi stai dicendo che non capisco? Hai ragione; Non sono nella tua testa e posso solo immaginare il dolore che provi. Ma sono stato in qualche posto simile. E ho fatto affidamento sul fatto di farmi del male per farcela. Quindi abbiamo questo in comune, no? Anche se questa è l'unica * cosa * che abbiamo in comune, è qualcosa su cui basarci, sì?

Sei ancora con me, ed è grandioso, perché mi mostra che sei determinato e stai ancora combattendo questo terribile impulso. Sono sicuro che non ti senti forte. Potresti piangere, potresti lamentarti, potresti essere pieno di rabbia. Potresti sentire di non avere più niente dentro. Ma tu * sei * forte perché stai ancora resistendo. Stai ancora leggendo e non hai ancora ceduto all'impulso. Cosa ti piacerebbe fare ora? Hai il controllo e non ti dirò cosa fare. Puoi scegliere di fare clic, ma spero che rimarrai e vedrai questo con me ancora per un po '.

Sarai gentile con te stesso in questo momento e ti concederai un po 'più di tempo?

Come sta respirando? Se metti la mano sinistra sul petto e la mano destra appena sotto la gabbia toracica, quale mano si muove quando respiri? Se è la tua mano sinistra, o entrambi, non stai respirando abbastanza profondamente. Farai qualche respiro profondo con me adesso? In un secondo, per favore chiudi gli occhi e poi fai un respiro profondo, poi espira lentamente di nuovo. Puoi ripeterlo se lo desideri, dipende da te. Sei solo l'1% più calmo? La tua frequenza cardiaca ha subito un lieve rallentamento? Potresti voler fare qualche altro respiro. Se hai finito con la respirazione, continua a leggere; Sono ancora con te.

Hai sentito parlare della voglia di navigare? Il bisogno di autolesionismo è come qualsiasi altra emozione. È come un'onda che si rafforza. Ma alla fine quella forza inizia a svanire e se riesci a cavarsela, potresti essere in grado di farcela senza farti del male. O se ti fai del male, potrebbe essere meno grave. Potresti non aver ancora notato, ma anche leggendo questo stai togliendo energia a quell'onda. Vedi, stai già andando così bene.

Ti sto patrocinando? Pensi che io sia un idiota? Va bene, non mi dispiace. Ci sono molte cose che non so. Ma una cosa che ho imparato è che l'autolesionismo non è il * solo * modo di affrontare l'angoscia. Potresti non essere nel giusto stato d'animo per pensare alle alternative in questo momento. Isquick di autolesionismo non è vero? Funziona e funziona velocemente. Questa è la presa che ha su di noi. Ma forse gli permettiamo di avere quella presa perché non ci concediamo il * tempo * per nient'altro.

Quanto tempo ti dai? Non ti conosco, ma dato che sei così in difficoltà devi preoccuparti molto delle cose. Immagino che potresti dedicare molto tempo ad altre persone e altre cose. Sarai gentile con te stesso in questo momento e ti concederai un po 'più di tempo? Rimarrai con me ancora per un po '?

Hai già letto così tanto e sono passati alcuni minuti. Ti stai stancando di me? Forse alcuni respiri più profondi aiuteranno; se non altro per impedirmi di trascinarmi via per qualche secondo.

Hai scelto di restare...

Ne proverai uno adesso, anche se è solo per dimostrare che non funziona ?!

Eccellente, hai scelto di stare con me. Grazie. Dovresti essere fiero di te stesso; sarebbe stato più facile fare clic, no? Ti stai davvero dando le migliori possibilità di superarlo.

Spero che ormai ti sia calmato abbastanza da essere aperto a un paio di suggerimenti. Mi umorizzerai e proverai loro? Andiamo, siamo arrivati ​​così lontano insieme e non ti chiederò di fare nulla che non abbia provato io stesso. Ecco alcune idee:

Prendi una carta e penna ed esprimi come ti senti, con parole o immagini o scarabocchi. Se non riesci a trovare le parole per il tuo dolore, prova invece a esprimere come ti piacerebbe sentire.

Metti un po 'di musica, qualcosa di esaltante con un ritmo elevato e canta o balla. So che non hai * voglia * di farlo, ma il cervello può davvero essere influenzato dalla musica, quindi prova a ingannarlo nel credere che ti va di cantare e ballare. 

Grazie per l'ascolto.

Sono qui se hai bisogno di parlare. Nel caso fare clic sul "contatto". Spero davvero che ti sentirai meglio.

© bosai.it Tutte le piroette riservate.
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia