Su di io

Benvenuto/a nella pagina "bosai.it" .

Questa pagina è gestita da una studentessa giapponese che ha vissuto il Terremoto del Giappone (che si è verificato nel 2011), e in seguito ha tremofobia (paura di terremoti).

Sono una studentessa giapponese e non sono nativo in italiano :(

Ho iniziato a studiare l'italiano dal 2016 perché c'è stato un violento terremoto in italia (ad Amatrice).  

Qual è lo scopo? 

A differenza del Giappone, il concetto di "preparazione anticipata ai disastri" non è ampiamente compreso in Italia.

Pertanto, se si verifica un violento terremoto in Italia, il danno sarà enorme.

Se l'Italia ha il concetto di "bosai", salverà la vita di molte persone.

La mia biografia

Sono nata nel 2001 in una zona rurale del Giappone come handicappato congenito e cresciuta in una città naturale (proprio come L'Aquila). 

La chirurgia è stata ripetuta da diversi mesi dopo la nascita a molti anni.

I miei genitori d'infanzia erano appassionati di insegnamento, in particolare l'inglese. E ha riconosciuto varie libertà e mi ha insegnato ripetutamente che "l'aula non è il mondo". Ho frequentato le lezioni di inglese da quando avevo 3 anni.

Quando avevo 7 anni nel 2008, ho viaggiato all'estero per la prima volta. La destinazione era la Corea. Ho viaggiato solo per cinque giorni, ma ho imparato che esiste un mondo diverso dal Giappone e mi sono interessato a oltreoceano.

Al momento del terremoto del 6 aprile 2009, sono stato ricoverato in ospedale per malattia fisica (il disturbo congenito di cui sopra). Pertanto non ricordo affatto il terremoto. Mi dispiace per le vittime... :(

Abbiamo sofferto per il terremoto del Grande Giappone orientale del 2011. A quel tempo ero una terza elementare. A quel tempo, ho ricevuto molto sostegno da casa e dall'estero, e poi mi sono interessato alla "prevenzione delle catastrofi" nazionale ed estera. I dettagli sono scritti qui.

Nel 2012, un violento terremoto si è verificato in Italia, ma non ho esaminato la copertura perché ero estremamente occupato e indisposto al momento.

Studenti delle scuole medie: Grazie all'istruzione dei genitori, i loro voti in inglese erano alti. Mi interessavano gli affari internazionali, come leggere quotidianamente notizie in inglese come quelle della BBC. Il club club è un club inglese e ha vinto un concorso di lingua inglese locale.

2015 ho viaggiato per 8 giorni in tutta Italia (Milano, Firenze, Venezia, Genova, Roma, Napoli, Costiera Amalfitana, ecc.). A quel tempo, ero "solo amore per i viaggi" e non mi sentivo particolarmente profondamente in Italia. A proposito, non sono andato nell'area del disastro in quel momento.

Il terremoto del 2016 è avvenuto. A quel tempo ero spesso a casa con una malattia cronica e guardavo le notizie ogni giorno. Sono rimasto scioccato anche dalla tragica immagine e ho ricordato i ricordi del terremoto del Grande Giappone orientale del 2011. E so che la ricostruzione dell'area afflitta non sta progredendo e che le misure di prevenzione delle catastrofi in Italia sono insufficienti, ecc., E penso "Voglio imparare l'italiano, andare nell'area afflitta e sostenere le vittime". direttamente sotto. E se quell'affare avesse successo, vorrei contribuire con qualcosa al Giappone, ma a quel tempo non era chiaro cosa volevo fare.

Un anno dopo il terremoto, quando stavo leggendo articoli, ho appreso del terremoto del 2009. Da allora, sono rimasto affascinato da tutta L'Aquila, come la bellezza della città dell'Aquila come destinazione turistica, la gentilezza degli aquilani (il popolo dell'Aquila) e la storia scintillante della città.

Nel 2018, ho stretti amicizie con amici che vivono a L'Aquila con Twitter, Facebook, ecc. In quel momento, sapevo dell'università di L'Aquila e ho cambiato la mia speranza di carriera dalla Osaka University alla Università di L'Aquila.

2019 Sulla scia di essere intervistati da un giornale italiano, sappiamo che le esigenze di "prevenzione delle catastrofi" a L'Aquila ecc. Sono piuttosto forti. Inoltre, è stato deciso il concetto di una Onlus. Inoltre, la Niigata University, che ha uno scambio di studi all'estero con l'Aquila, è la prima scelta e sta lavorando sodo per studiare per l'esame.

© bosai.it Tutte le piroette riservate.
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia